Change font size

Increase size Decrease size Revert styles to default

EPTA di Carla Salvatici

Esperti nella Pianificazione del
Turismo Ambientale

I sondaggi di EPTA

Turismo in tempi di crisi: qual è la tua scelta?
 
Piani di promozione turistica

La promozione di una località turistica passa attraverso varie attività di marketing e comunicazione che, per ottenere il migliore risultato, devono essere accuratamente pianificate.

Per questo occorre progettare le singole azioni all’interno di una visione d’insieme che le metta al servizio di un unico risultato finale.

 

 

Un piano di promozione turistica interessa tutte le realtà pubbliche o private che ambiscono a promuovere turisticamente un territorio o risorse di cui si conoscano già le potenzialità:

 

  • Comuni
  • Comunità Montane
  • Enti parco
  • Sistemi turistici locali (STL), GAL e altre organizzazioni
  • Enti privati

 

L’assenza di pianificazione nell’attività di promozione turistica rischia di influire negativamente sui bilanci e sul territorio senza raggiungere lo scopo prefissato.

Qualsiasi attività di promozione turistica, inoltre, se non svolta in modo corretto, può diventare addirittura controproducente a livello di immagine e generare ritorni negativi in tempi molto rapidi soprattutto tramite i social network.


EPTA offre piani di promozione turistica adeguati alle esigenze dei clienti, studiati appositamente per raggiungere i target prefissati anche se il budget è limitato.

 


 

Le altre attività di EPTA

 

Pianificazione del turismo ambientale

Progetti di comunicazione

Attività redazionale

Progetti di sviluppo turistico

Siti web

Piani di promozione turistica

Verifica delle possibilità di finanziamento

Piani di sviluppo sostenibile

Bilanci di sostenibilità