Change font size

Increase size Decrease size Revert styles to default

EPTA di Carla Salvatici

Esperti nella Pianificazione del
Turismo Ambientale

I sondaggi di EPTA

Turismo in tempi di crisi: qual è la tua scelta?
 
Chi siamo PDF Stampa E-mail

 

 

EPTA nasce a Genova nel 2009.


Grazie all'esperienza decennale della titolare, offre consulenza nei settori del turismo ambientale, della comunicazione, della formazione e dell'editoria tradizionale e multimediale.


Parco Beigua

Carla Salvatici, titolare di EPTA, è una professionista nella pianificazione e nella promozione del turismo ambientale, sostenibile e acessibile.

Laureata in Lettere all’Università di Genova, Master in Turismo e Ambiente all’Università di Pisa.

 

Ha collaborato all’organizzazione di eventi nel settore agroalimentare e artigianale (Tesori di Liguria, Tesori d’Italia, Tesori di Ceramica) e alla realizzazione del Cd-Rom “Ardesia. La pietra e la sua terra” per la  promozione dell’Ecomuseo dell'ardesia in Val Fontanabuona (Provincia di Genova).

 

Nel 2008 ha realizzato un importante progetto per lo sviluppo turistico del Parco Naturale Regionale del Beigua.

Nel 2010 ha coordinato, per conto della Cooperativa sociale La Cruna, il progetto di turismo accessibile della Provincia di Genova "Turismo senza barriere" ed è stata consulente per la stessa cooperativa relativamente ai servizi di accoglienza dei turisti disabili a Genova scrivendo anche sul portale Terre di Mare.

 

 

Dal 2011 si sta occupando a vario titolo di progetti volti allo sviluppo del turismo sostenibile fra cui:

 

Nel giugno 2015 ha partecipato alla fondazione dell'Associazione TeA-Turismo e Ambiente di cui è segretario e membro del consiglio direttivo.

E' fra i fondatori di Progetto29, un network professionale multidisciplinare formato da imprese, professionisti e associazioni che gravitano nell'ambito del turismo e dello sviluppo territoriale.

 

Esperta in comunicazione, editoria tradizionale e multimediale, informatica e sviluppo di siti internet, ha alle spalle un'esperienza decennale su progetti editoriali di rilievo regionale e nazionale, fra cui la collana su Cd-Rom “Città del Mondo”, edita da De Agostini.

Ha curato la redazione di notiziari di alcune Amministrazioni Comunali liguri per conto del periodico Notizie dal Comune, edito da Ikonos, ha realizzato la Guida di Genova per Sitigratis.it e ha scritto di turismo su Segnaloitalia.it, due siti che sono stati online per anni.

Ha collaborato per oltre dieci anni con l'Istituto Comprensivo scolastico Staglieno di Genova per la formazione del personale docente in ambito informatico e per lo sviluppo e il mantenimento del sito internet www.icstaglieno.it .